Anche quest'anno abbiamo celebrato la festa della Santa preceduta dalla Novena e in particolare il Triduo presieduto da fr. Marzio Calletti OFMcap
"La notte prima della vestizione ebbe la netta sensazione che Gesù “mi confermasse sua sposa” e che fosse accompagnato “da una moltitudine di angeli, santi e sante senza numero e la Beata Vergine Maria con tutta la corte del cielo.” Non poteva esserci preparazione migliore per indossare l’abito religioso dalle mani del vescovo Mons. Giuseppe Maria Sebastiani, che le diede il nome di Veronica, spiegato etimologicamente in un modo tutto suo (“Veronica - le disse - vuol dire vera ed unica”), ma che si impresse profondamente nel cuore della neo-religiosa, come dirà più volte nel Diario".
La Festa come sempre si è conclusa in Processione, al termine della Celebrazione Eucaristica, con la suggestiva fiaccolata notturna, per le viuzze del centro opportunamente illuminate; dopo la visita alla nostra Chiesa dove il neo vescovo Sandro Salvucci ci ha salutato e impartito la Benedizione, la processione è terminata in piazza dove il vescovo Sandro ha fatto una breve esortazione finale.
Ascolta la riflessione serale del Vescovo Sandro
Ascolta l'omelia della Festa